Essence Project 45

Obiettivi

L’obiettivo generale del progetto è creare una piattaforma di servizi ICT per aiutare le piccole e medie imprese a rendere più efficiente ed ecologica la gestione dei trasporti, e per supportarle in un processo innovativo di crescita per aumentare produttività e competitività.

Le piccole e medie imprese potranno adottare un modello configurabile di coordinamento della rete produttiva e distributiva con altre imprese attraverso l’accesso ai servizi della piattaforma ICT, utilizzabili come e quando vorranno.

ESSENCE risponde concretamente a questi obiettivi attraverso lo sviluppo di servizi informatici di eBusiness, eNetworking e eLogistics considerati fondamentali per la competitività sul mercato e lo sviluppo economico delle imprese.

Tali servizi comprendono strumenti di comunicazione, cataloghi di prodotti e servizi, pianificazione e gestione delle operazioni nelle reti di impresa, gestione della documentazione e valutazione delle performance, garantendo alle aziende l’uso intelligente delle tecnologie ICT.

 

Central Europe Cooperating for successEuropean Union European Regional Development Fund
This project is implemented through the CENTRAL EUROPE Programme co-financed by the ERDF.